Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Campagna 2017 contro le zanzare e altri insetti vettori.

Pubblicata il 1 agosto 2017 | Ambiente

Per contrastare la proliferazione degli insetti vettori, che possono trasmettere una serie di malattie virali, anche quest'anno la Regione offre consigli pratici attraverso una campagna di comunicazione.
Sul portale ER sono disponibili un post dedicato, con i link utili ai materiali disponibili, oltre ad un apposito spazio web con tutte le informazioni.
Si ricorda che, presso il Comune, le Farmacie del territorio e l'Ufficio Ambiente in Via A. Costa 12, sono sempre disponibili le pastiglie per i trattamenti larvicidi contro le zanzare, da utilizzarsi in tutte le raccolte d'acqua.
Inoltre fino al 31 ottobre resta in vigore l'ordinanza n. 74/2017, con tutte le prescrizioni in materia, sempre consultabile nella sezione del sito dedicata.
Per qualunque ulteriore chiarimento, contattare l'Ufficio Ambiente, telefono 051.6906877-862, e-mail: ambiente@comune.molinella.bo.it.