Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Contributi per i libri di testo delle Scuole secondarie di I e II grado a.s. 2017/2018.

Pubblicata il 7 agosto 2017 | Contributi

Anche per l'anno scolastico 2017/2018 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado si presenta esclusivamente on line, dal 4 settembre al 23 ottobre collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it.
Dal suddetto indirizzo si possono, da subito:
- scaricare la guida, con tutte le indicazioni per poter effettuare la registrazione al sistema e la richiesta del contributo (quest'ultima consentita solo dal 4 settembre);
- effettuare la registrazione per essere pronti, dal 4 settembre, a compilare la richiesta.
Per la compilazione occorrono:
una postazione collegata ad internet;
un indirizzo mail;
un numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
attestazione ISEE 2017 (con valore pari o inferiore ad euro 10.632,94);
codice fiscale del genitore o dello studente se maggiorenne che compila la domanda e codice fiscale del figlio per il quale si presenta la domanda;
scontrini attestanti la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo che devono essere comunque conservati e dovranno essere esibiti in caso di controlli successivi;
codice IBAN nel caso in cui si preferisca l'accredito sul conto corrente del contributo.
Da quest'anno, inoltre, le domande potranno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati.
Si ricorda pure che presso la Biblioteca comunale, in Piazza Martoni n. 19/1, coloro che non possiedono un computer possono accedere ad una postazione internet gratuita.
In allegato, la comunicazione inviata dall'Ufficio Scuola ai genitori.
Tutte le informazioni sui contributi, con link e chiarimenti, sono disponibili nel post dedicato del sito della Regione.

Contributi libri di testo Scuole secondarie a.s. 2017/2018
Dimensione file: 367 kB [Nuova finestra]