Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Campagna regionale per la vaccinazione contro l'influenza.

Pubblicata il 2 novembre 2017 | Comunicazione

Ha preso il via la campagna informativa promossa dalla Regione per la vaccinazione contro l'influenza con l'obiettivo di proteggere le persone particolarmente fragili o impiegate in settori particolari.
Il Servizio sanitario regionale infatti garantisce la vaccinazione gratuita ad adulti e bambini con malattie croniche, anziani a partire dai 65 anni, operatori sanitari e personale di assistenza, addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue, personale a contatto con animali.
Il periodo indicato per la vaccinazione antinfluenzale va da novembre e dicembre.
Dal 6 novembre 2017 i medici di famiglia e i servizi vaccinali delle Aziende Usl hanno a disposizione i vaccini e possono iniziare a vaccinare le persone interessate.
Per tutte le informazioni, consultare la pagina web dedicata su ER Salute.