Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Borse di studio a.s. 2017/2018 per gli studenti delle Scuole secondarie.

Pubblicata il 11 gennaio 2018 | Scuola

La Regione Emilia-Romagna con deliberazione della Giunta n. 2147/2017 ha approvato i criteri di riparto delle risorse e i requisiti per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2017/2018, fissando al 15 gennaio 2018 e al 28 febbraio 2018 il termine rispettivamente di apertura e di chiusura del bando.
Per quest'anno scolastico le risorse disponibili sono sia regionali che statali.
Oltre alle borse di studio regionali, rivolte agli studenti che frequentano le prime due classi delle Scuole secondarie di secondo grado e il secondo anno presso un organismo di formazione professionale accreditato, saranno infatti erogate anche le borse di studio previste dal D.Lgs n. 63/2017 (attuativo della L. n. 107/2015 c.d. "Buona Scuola") finanziate dalle risorse del Ministero dell'Istruzione.
Destinatari delle borse di studio statali sono gli studenti dell'ultimo triennio delle Scuole secondarie di secondo grado.
Le domande potranno essere presentate, a partire dal 15 gennaio 2018, esclusivamente on line e utilizzando un apposito applicativo all'indirizzo: https://scuola.er-go.it/: per la registrazione sono necessari un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale.
Per accedere al contributo, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza non deve essere superiore ad euro 10.632,94.
Tenuto conto che la procedura decorre nel periodo di scadenza dell'attestazione dell'anno precedente si ritiene valida sia l'Attestazione ISEE 2017 (per coloro che ne sono in possesso) che l'Attestazione ISEE 2018.
Tutte le informazioni sono disponibili sul portale ER Scuola nel post dedicato alle Borse di studio a.s. 2017/2018.