Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Tutte le Notizie

Condividi:

Programma di lotta alle zanzare 2018: al via la distribuzione del prodotto larvicida gratuito.

Pubblicata il 8 maggio 2018 | Ambiente


Anche quest'anno, a partire dal 10 maggio presso la Sede comunale e di Via Costa 12, le Farmacie del territorio e in occasione del mercato settimanale, prende il via la distribuzione gratuita del prodotto biologico larvicida contro le zanzare.
L'Amministrazione comunale ha inoltre programmato i consueti trattamenti larvicidi nei pozzetti presenti in tutte le aree pubbliche ed in caso di infestazioni, verificate attraverso il controllo delle ovitrappole, ulteriori azioni specifiche.
Resta fondamentale che la lotta contro la zanzara sia combattuta anche dai cittadini nei propri giardini ed aree private in quanto i focolai possono nascere ovunque e solo con l'impegno di tutti si otterranno risultati apprezzabili.
Per contrastare la diffusione delle zanzare, che possono trasmettere malattie virali anche gravi, l'Ufficio Ambiente ricorda quindi le semplici indicazioni da seguire:
- svuotare i contenitori utilizzati per annaffiare gli orti, ad intervalli di 4-5 giorni, o in alternativa chiuderli con coperchio, teli di plastica o zanzariere;
- non abbandonare in cortili, balconi, terrazzi, oggetti entro cui possa raccogliersi acqua piovana, es. pneumatici, bidoni, sottovasi ecc.;
- cambiare ogni 3-4 giorni l'acqua contenuta nei vasi di fiori all'interno dei cimiteri;
- effettuare il trattamento larvicida nei tombini, nelle griglie ed in tutti i depositi d'acqua, presenti nelle proprietà private;
- introdurre nelle fontane e nei laghetti pesci larvivori (gambusia).
Per qualunque ulteriore informazione, contattare l'Ufficio Ambiente, telefono 051.6906877-862, e-mail: ambiente@comune.molinella.bo.it.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione.
Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo