Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Bonus Nido e supporto domiciliare 2017: domande dal 17 luglio.

Pubblicata il 10 luglio 2017 | Agevolazioni

Dal 17 luglio i genitori dei bambini nati dal 1 gennaio 2016 e regolarmente iscritti a un nido pubblico o privato autorizzato per legge potranno fare domanda, esclusivamente per via telematica, per il Bonus Nido 2017, la nuova misura prevista dall'ultima Legge Finanziaria.
In alternativa le agevolazioni possono essere richieste in favore dei bimbi al di sotto dei 3 anni, impossibilitati a frequentare gli asili nido in quanto affetti da gravi patologie croniche, per i quali le famiglie si avvalgono di servizi assistenziali domiciliari.
Si ricorda che tutte le istruzioni per l'accesso al bonus sono indicate nella circolare INPS n. 88/2017 del 22 maggio.
Le domande si potranno presentare dal prossimo 17 luglio fino al 31 dicembre 2017, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, esclusivamente on line, mediante i servizi telematici dal sito dell'INPS, contact center integrato (numero verde 803.164 o 06164.164 da rete mobile a pagamento) o patronati, con importo massimo erogabile di 1.000 euro a famiglia.
Informazioni dettagliate sulle agevolazioni sono disponibili sul portale ER Sociale.