Salta al contenuto principale

Estensione dell'utilizzo dell'Anagrafe nazionale digitale (ANPR) - Adesione allo Stato Civile digitale (ANSC)

M1C1 investimento M4C1I1.4 del PNRR

Data di Pubblicazione : 13 mag 2025

Municipium

Descrizione e Scopo

L'obiettivo di questa misura è garantire che i Comuni adottino l'ANPR per gestire e aggiornare in tempo reale le informazioni anagrafiche, semplificando i processi amministrativi e migliorando l'efficienza dei servizi.

  • ANPR consente di centralizzare i dati anagrafici a livello nazionale, migliorando l'accesso e la qualità delle informazioni per le amministrazioni pubbliche, evitando la duplicazione dei dati e consentendo una gestione più efficiente delle anagrafi locali.

  • ANSC riguarda la connessione e l'integrazione di altri servizi e funzionalità che sono legati alle anagrafi, come ad esempio la gestione dei certificati anagrafici e altri documenti ufficiali.

Questa misura fa parte di un più ampio piano di digitalizzazione della pubblica amministrazione e di miglioramento dei servizi ai cittadini.

Municipium

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 - Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nei cicli I e II della scuola secondaria di secondo grado e alla riduzione dell'abbandono scolastico

Intervento: 1.4.4 - Estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe nazionale digitale (ANPR) – Adesione allo Stato Civile Digitale (ANSC)

Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE

Soggetto Attuatore: Comune di Molinella

CUP: C51F24007880006

Municipium

Importo Finanziato

8.979,02 €
Municipium

Modalità di Accesso al Finanziamento

Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.4 - ANPR ANSC  Comuni Luglio 2024  su PA Digitale 2026.

Municipium

Attività Finanziata

  • Estensione dell'utilizzo dell ANPR e ANSC.
Municipium

Avanzamento del Progetto

  • Finanziato.
  • Subentro effettuato in data 15/10/2025
  • In attesa di asseverazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot