Descrizione
La suddetta dichiarazione deve essere corredata da idonea certificazione sanitaria, che va richiesta via mail all'indirizzo: medicina.legale@pec.ausl.bologna.it (che riceve sia mail che PEC).
Alla domanda vanno allegati documento di riconoscimento e documentazione sanitaria aggiornata sulle attuali condizioni di salute.
Il rilascio dei certificati agli elettori che necessitano di accompagnamento in cabina, in quanto fisicamente impediti al voto autonomo, viene effettuato nelle sedi e orari dei presidi sanitari dell'AUSL di Bologna indicati nella comunicazione per i referendum dell'8 e 9 giugno 2025.
Si ricorda che la L. n. 17/2003 prevede la possibilità, se l'impedimento è a carattere permanente, di presentare richiesta per ottenere l'annotazione del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale per evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell'apposito certificato medico.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Elettorale – 051 6906845 elettorale@comune.molinella.bo.it.
Tutte le indicazioni sul rilascio delle certificazioni sanitarie elettorali sono disponibili sul sito dell'AUSL di Bologna.
Allegati
Contenuti correlati
- Servizi educativi 0-3 anni: giornate aperte per le famiglie.
- La carta d’identità cartacea è valida fino al 3 agosto 2026.
- Chiusura al pubblico degli Uffici e della Biblioteca comunali anno 2026.
- Referendum 2026. Voto assistito e voto domiciliare.
- Registrazione della seduta del Consiglio comunale del 5 febbraio 2026.
- Conseguimento dell'abilitazione all'impiego di gas tossici 2026.
- Referendum 2026. Convocazione dei Comizi elettorali.
- Referendum 2026. Rilascio certificazioni sanitarie elettorali.
- Convocazione del Consiglio comunale.
- Piccolo gruppo educativo (PGE) all’interno del Polo per l’Infanzia di Selva Malvezzi.
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 15:08